• Una vita HandMade!

    Pages

    FERMAGLI PER CAPELLI IN STOFFA CON BOTTONE


    Se pensate di realizzare accessori per capelli fatti a mano, possiamo dirvi che innanzitutto sono progetti molto veloci da preparare ed in più donano al vostro look un tocco di freschezza ed originalità.


    Vi abbiamo già insegnato come rivestire un cerchietto all'uncinetto (che presuppone saper lavorare all'uncinetto e l'impiego di qualche ora di lavoro); oggi ci dedichiamo invece alle forcine e ai fermagli, progetti decisamente più veloci e molto economici.

    Abbiamo acquistato in merceria un blister di fermagli a clip neri ed abbiamo pensato di personalizzarli applicando sui fermagli dei cerchi in stoffa con un bottone centrale.


    Abbiamo ricreato anche questa variante con fermagli colorati, ideali per le bambine più piccine che amano i colori sgargianti (e soprattutto il rosa!):
     

    Per realizzare questi fermagli fai da te, abbiamo creato tanti piccoli cerchi di stoffa con lo yo-yo maker; una volta ottenuti i cerchi, abbiamo ultimato la nostra spilla con un bottone che fosse in tinta, attingendo dai bottoni più strani che avevamo a disposizione. 
    Per finire, abbiamo applicato una punta di colla a caldo sull'estremità del fermaglio per fissare la nostra decorazione.
    Con questo metodo, abbiamo realizzato un'intera parure di accessori in stoffa fatti a mano (orecchini a clip e anelli)

    Se volete creare il vostro fermaglio personalizzato con la stoffa, potete optare per differenti opzioni: potete scegliere applicare qualunque genere di spilla / fiore / coccarda fatta a mano a seconda della vostra fantasia, più o meno grossa, e il risultato sarà eccellente.
    Potete ispirarvi a questa raccolta di tutorial per creare spille e applicazioni: 
    I fiori più belli fai da te in stoffa / best flower fabric handmade

    1 comments:

    1. semplici e carinissime nel loro multicolorato insieme... e avendo due bimbe che ne perdono a flotte... post graditissimo! Grazie

      RispondiElimina