• Una vita HandMade!

    Pages

    PORTA FERMAGLI PER CAPELLI FAI DA TE


    Mollette per capelli, elastici, fermagli e cerchietti sparsi ovunque per casa : succede quando si ha una figlia femmina, che mette e toglie e lascia nei suoi nascondigli segreti per casa.
    Abbiamo così deciso di fare un porta fermagli per capelli fai da te, pratico ed economico, per tenere sotto controllo ed in rigoroso ordine tutti gli accessori per capelli. Ed ecco dunque il nostro tutorial per un hairclip storage diy tutto al femminile e facile da realizzare. 

     
    Innanzitutto vi serviranno dei fogli di feltro, dei nastrini e colla a caldo.
    1. Decidete la lunghezza delle vostre strisce di mollette e mettetele in ordine, fermandole sui nastrini di raso/pizzo/organza che avete scelto
    2. Decidete la larghezza del foglio di feltro (il nastrino deve essere fissato al centro). Quindi piegate a metà il vostro foglio di feltro, usate una molletta per bloccare le 2 estremità e incollatelo con colla a caldo : in questo modo il feltro messo doppio sarà più rigido e resistente.
    Alle due estremità, sempre con la colla a caldo, fissare i nastrini, facendo in modo che restino ben tesi. Se le strisce sono molto lunghe, potete anche fissare con una punta di colla a caldo il nastrino lungo la sua lunghezza in punti qua e là.
    3. Create il numero di strisce necessarie e diatanziatele tra loro per misurare la larghezza totale
    4. Ricavate un'altra striscia di feltro, piegata a metà, per fissare la larghezza del vostro porta fermagli artigianale. Aiutatevi sempre con le mollette per fissare le varie parti ed incollare con precisione.

    Dopodiché create due fori con le forbici su questa striscia, ai lati, e se avete l'occhiellatrice potete usarla per rifinire i fori con un cerchio metallico. 
    Fate passare un nastro o della fettuccia nei fori, fate un nodo per fissarli e uniteli con un fiocco : il vostro hairclip storage è pronto per essere appeso!

    Fantasia e creatività, chissà quante belle varianti che farete!

    Sul web abbiamo trovato molte idee interessanti per tenere in ordine fermagli per capelli, cerchietti ed elastici, date sfogo alla vostra creatività! 

    0 comments:

    Posta un commento