• Una vita HandMade!

    Pages

    SCALDAMANI GUFO A MAGLIA


    Abbiamo creato questi guanti scaldamani a maglia con disegnati due gufi in rilievo.
    Grazie ad intrecci e e punti a maglia utilizzati, infatti, si riesce a creare questo motivo a maglia molto bello per chi adora i gufetti.


    Prendendo spunto da un paio di guanti che avevamo, abbiamo creato il bordo degli scaldamani a punto coste ed abbiamo sviluppato il lavoro in modo tale da restare in queste dimensioni.
    Abbiamo lavorato con lana d'alpaca e ferri normali (i guanti hanno cucitura laterale), mentre per il pollice avevamo lasciato le maglie in sospeso nello spazio corrispondente, riprendendole poi con i ferri per eseguire il dito aperto pollice.


    Abbiamo adattato lo schema del gufo in base alla dimensione del nostro guanto, in quanto a larghezza ed altezza, e per farlo ci siamo ispirati a questi schemi trovati sul web, che potete seguire alla lettera se siete alle prime armi (se non sapete come si leggono gli schemi a maglia, andate a leggere la nostra tabella che insegna come si lavorano i simboli di uno schema a maglia, così saprete a cosa corrisponde ogni punto segnato)

    Una volta che avrete capito come funzionano i punti per far uscire un gufo, potete disegnare il vostro gufo direttamente su un foglio a quadretti. Buon lavoro a tutti ^_^







    Quali sono le creazioni a maglia con gufi più belle?
    Ora che avete capito come si fanno i gufi a maglia, ecco qualche idea di lavori a maglia con gufi da cui prendere ispirazione!







    0 comments:

    Posta un commento