Vi avevamo insegnato come fare una cuccia fai da te per cane utilizzando un vecchio maglione e ci avevate scritto in tantissime per ringraziarci e per inviarci le foto dei vostri cuccioli spaparazzati e contenti nella propria cuccia
Oggi ci dedichiamo ad un facilissimo tutorial veloce veloce per creare una mini-cuccia ideale per gatti o per cani di piccola taglia.
Che cosa vi serve?
- imbottitura di 1 cuscino (40x40 - 60x60 - o della dimensione desiderata)
- stoffa o pile per rivestire il cuscino. Noi abbiamo utilizzato 2 plaid dell'Ikea a basso costo
- forbici
Niente ago e filo! Avete capito bene! E' una cuccia senza cuciture!
Innanzitutto, dovete tagliare 2 pezzi di pile della misura del cuscino lasciando dalle parti almeno 15-20 cm di stoffa in più.
Dopodiché li fate combaciare uno sull'altro e iniziate a tagliare con le forbici delle frange lungo tutti i bordi.
Dopodiché, iniziate ad annodare sopra ciascuna frangia con quella che trovate sotto in modo da chiudere il sacco che conterrà l'imbottitura.
Continuate ad annodare fino a che non avrete quasi terminato tutto il giro: lasciate giusto lo spazio per poter inserire l'imbottitura / cuscino, dopodiché terminate la cuccia eseguendo gli ultimi nodi.
Come potete vedere, il lavoro è semplicissimo e super veloce!
Potete usare questa tecnica anche per fare dei semplici cuscini da arredamento.... ma vista la loro morbidezza....saranno sicuramente occupati dai vostri amici pelosi!
0 comments:
Posta un commento