• Una vita HandMade!

    Pages

    DIY GIFT BOX E IDEE PER ESPORRE GIOIELLI


    Per chi se lo stesse chiedendo: no, non siamo sparite!
    Ci siamo prese una piccola pausa ed ora siamo cariche come non mai :)
    Piene di idee, di sorpresine per voi e tante cose da raccontare e condividere.


    Oggi, in particolare, stavamo pensando a come poter esporre le creazioni artigianali sul banchetto: avere una buona presentazione delle proprie creazioni è il punto di partenza per un buon impatto visivo sui potenziali acquirenti.


    Iniziamo dunque parlandovi di alcune idee e suggerimenti per esporre i gioielli fatti a mano: ci serviranno dei piccoli espositori per rendere meno "piatto" il nostro banchetto e l'effetto visivo sarà subito di impatto maggiore.

    Dal momento in cui ci stiamo avvicinando anche al Natale, abbiamo immaginato che l'ideale sarebbe confezionare i gioielli (bracciali, collane, spille e orecchini) direttamente in scatoline da esposizione che si trasformano in un lampo in scatoline regalo: non avremo più il problema di borsine, sacchettini e confezioni da creare al momento con il tipico freddo invernale che ci mette il bastone fra le ruote e ci fa sembrare incapaci di fare anche un solo fiocco! ^_^

    Abbiamo fatto una piccola ricerca sul web ed abbiamo trovato moltissime idee con template gratis scaricabili e stampabili direttamente sul cartoncino che sceglieremo.
    Voilà, problema esposizione e confezione natalizia risolto!

    Partiamo dalle classiche scatoline di carta con relative sagome templates (fonte Pinterest):



    TEMPLATE SCATOLA RETTANGOLARE


    TEMPLATE SCATOLA TRIANGOLARE



    TEMPLATE SCATOLA ESAGONALE



    TEMPLATE SCATOLA A FORMA DI CUORE ALLUNGATO



    TEMPLATE SCATOLA A BORSETTA



    TEMPLATE SCATOLA A FORMA DI CUORE



    TEMPLATE SCATOLINA ARROTONDATA



    TEMPLATE SCATOLA LUNGA



    Usando le stesse sagome, potete ad esempio creare le scatoline in feltro come questa:




    Per gli appassionati di origami, consigliamo questo tutorial per creare una piccola scatolina regalo: 



    Se vogliamo dare maggiore  "volume" alla nostra esposizione sul banchetto, possiamo creare questa linea di scatoline di carta 3D molto semplici e d'effetto; possiamo lasciarle aperte in modo che al loro interno si intraveda la collana, il bracciale o l'anello che sia.



    Se pensate che per creare tutte queste scatoline ci voglia tantissimo tempo o manualità vi sbagliate.  In ogni caso, vi suggeriamo anche questi due semplicissimi progetti bidimensionali supervelocissimi e molto pratici per questo utilizzo!






    Potremmo andare avanti all'infinito....... ma ci fermiamo qui.

    A voi la fantasia! Usate materiali di recupero, cartoncini, carta di giornale, pagine di vecchi libri. Insomma, vi vogliamo creative!!!

    2 comments: