• Una vita HandMade!

    Pages

    Schema poncho all'uncinetto


    Dopo aver realizzato questo semplice e grazioso scaldaspalle all'uncinetto, mi sono fatta prendere la mano e............

    ......Tatatatata!



    Il poncho scende bene sulle spalle ed è comodissimo da infilare senza spettinarsi perché l'apertura è sufficientemente ampia.



    A differenza del modello corto, in questo caso ho seguito lo schema del modello di DROPS Design - Garnstudio ottenendo pertanto le stesse dimensioni.

    Ho utilizzato l'uncinetto n.4 (non 4,5) e circa 200gr di lana. Il tempo di esecuzione di questo lavoro è di circa 5 ore.

    Lo schema di questo poncho (che potete trovare QUI) si lavora in giri di andata e ritorno partendo da una catenella di base, senza fare nè aumenti nè diminuzioni.
    La conicità del poncho si ottiene proprio dal punto in sé: i ventaglietti fanno sì che la larghezza del lavoro aumenti naturalmente man mano che si procede.

    Devo dire che sono super soddisfatta di questo schema perché di semplice realizzazione e molto fedele alla foto indicata nel modello!

    E' bello, comodo, caldo e pratico: insomma, è stato il regalo giusto per la mia nonnina che è sempre infreddolita!!! 

    3 comments:

    1. Complimenti per i due bellissimi lavori, sono veramente ben confezionati. Auguri di buon S. Valentino. Ely

      RispondiElimina
    2. eeeeeeeeeeeeela peppa che bello..brava e chiara...bacione luana sartori

      RispondiElimina
    3. Ciao !! Ho un premio sul mio blog che sarebbe meritato anche solo per il titolo!!!
      http://coookingtherapy.blogspot.it/2013/02/due-premi-per-cooking-therapy.html

      Complimentissimi

      Chiara

      RispondiElimina