• Una vita HandMade!

    Pages

    FASCIA E SCALDACOLLO A SMOCK STITCH


    Uncinetto tunisino in mano!
    Se avete già imparato a lavorare a uncinetto tunisino e avete testato i punti con questi 6 tutorial per creare stupende e facili fasce per capelli, ora è arrivato il momento di pensare anche allo scaldacollo in coordinato, che potete fare con i medesimi punti nella dimensioni corrette. Per farlo, potrete usare le fasce per avere le dimensioni di proporzioni corrette in modo da decidere i punti da mettere sul tunisino. 

    Oggi ci sentiamo super creative e così condividiamo con voi un ulteriore tecnica al tunisino di livello intermedio, e vi i segnalo come fare un set fascia + scadacollo a smock stitch.
    COME FARE LO SCADACOLLO A SMOCK STITCH
    Con lana alpaca da lavorare con tunisino 6-6,5, per questo scaldacollo sono necessari 2 gomitoli (100gr) e lavoreremo con il 7 perché sia bello morbido. 

    Avviate 22 catenelle e lavorate a punto smock stich per tot 62 giri. 
    Al termine chiudete le maglie e cucite a turbante (come cucire fascia capello e scaldacollo a turbante, cucitura arrotolata) vedi tutorial come cucire la fascia per capelli a turbante 

    Questo è il video tutorial per come si esegue il punto smock stich al Tunisino 


    Grazie alla chiusura a turbante, questo scaldacollo sottile e stretto sarà piacevole da indossare perché in prossimità del mento non rimarrà arricciato ed essendo ben aderente non passerà un filo d'aria! 

    COME FARE LA FASCIA PER CAPELLI A SMOCK STICH 
    Con lana alpaca da lavorare con tunisino 6-6,5, per questo scaldacollo è necessario 1 gomitol0 (50gr) e lavoreremo con il 6,5. 
    Avviate 14 maglie (devono essere pari) e lavorate a punto smock stich per tot. 60  giri. Terminati i giri, chiudete il lavoro e prendete un cerchio metallico o in legno per chiudere la fascia.
    Fate una normale cucitura punto per punto, facendo passare il filo intorno al cerchio, per entrambe le parti.
    La fascia si arriccerà intorno al cerchio e rimarrà il foro centrale vuoto.

    Buon lavoro e alla prossima, date sempre un'occhiata ai nostri tutorial fascia per cappelli da bambini e adulti !






    0 comments:

    Posta un commento