• Una vita HandMade!

    Pages

    VESTITINO RICAMATO A MANO


    Se volete rinnovare il guardaroba della vostra bimba con poche semplici mosse, abbiamo quello che fa per voi. Ecco come dare nuovo volto ai vestiti con un semplice ricamo.

    Abbiamo pensato di paciugare su un bel vestitino di jeans molto classico e, munite di gesso e qualche idea abbiamo tracciato dapprima il disegno e successivamente con ago e filo ci siamo messe all'opera: ne è venuto fuori un bel gattino tenero con tanto di cuoricini rossi.
    I cuori li abbiamo riempiti con questa tecnica:



    Per fare questo tipo di lavoro non occorre essere esperte ricamatrici o avere grossa esperienza nel ricamo a mano: è sufficiente qualche piccola nozione e proprio per questo vi consigliamo di leggere queste idee, spunti e nozioni base sul cucito a mano

    Vi ricordiamo i punti principali per ricamare:



    Se volete prendere spunto da altri progetti, su questa maglietta abbiamo ricamato fiori di campo e animaletti . I fiori si prestano molto per testare i vari punti, guardate qui che bellezza!

    Non dimenticatevi che il jeans si presta moltissimo per fare ricami qua e là, il jeans resta bello teso per cui è quasi impossibile fare onde sul tessuto come invece può capitare che avvenga con la stoffa. Se vi capita anche di dover rattoppare un vecchio jeans, potete metterci una bella pezza e completare con un bel ricamo a fiori semplice semplice o di altre sagome.

    Per ultimo, ma non ultimo - anzi - avete mai sentito parlare della penna per ricamare?
    E' una penna che viene chiamata ago magico e vi permette di fare ricami molto velocemente e dall'effetto ottico stupendo, tipo questo:




    Questo è il tutorial che vi insegna come usare la EMBROIDERY PEN - PUNCH NEEDLE:


    Dove la posso comprare?????????
    Ecco qui, tutto l'occorrente a vostra portata :)



    Divertitevi :)


    0 comments:

    Posta un commento