Abbiamo pensato di paciugare su un bel vestitino di jeans molto classico e, munite di gesso e qualche idea abbiamo tracciato dapprima il disegno e successivamente con ago e filo ci siamo messe all'opera: ne è venuto fuori un bel gattino tenero con tanto di cuoricini rossi.
I cuori li abbiamo riempiti con questa tecnica:
Per fare questo tipo di lavoro non occorre essere esperte ricamatrici o avere grossa esperienza nel ricamo a mano: è sufficiente qualche piccola nozione e proprio per questo vi consigliamo di leggere queste idee, spunti e nozioni base sul cucito a mano
Vi ricordiamo i punti principali per ricamare:
Se volete prendere spunto da altri progetti, su questa maglietta abbiamo ricamato fiori di campo e animaletti . I fiori si prestano molto per testare i vari punti, guardate qui che bellezza!
Non dimenticatevi che il jeans si presta moltissimo per fare ricami qua e là, il jeans resta bello teso per cui è quasi impossibile fare onde sul tessuto come invece può capitare che avvenga con la stoffa. Se vi capita anche di dover rattoppare un vecchio jeans, potete metterci una bella pezza e completare con un bel ricamo a fiori semplice semplice o di altre sagome.
Per ultimo, ma non ultimo - anzi - avete mai sentito parlare della penna per ricamare?
E' una penna che viene chiamata ago magico e vi permette di fare ricami molto velocemente e dall'effetto ottico stupendo, tipo questo:
Questo è il tutorial che vi insegna come usare la EMBROIDERY PEN - PUNCH NEEDLE:
Dove la posso comprare?????????
Ecco qui, tutto l'occorrente a vostra portata :)
Divertitevi :)
0 comments:
Posta un commento