• Una vita HandMade!

    Pages

    GRANNY TUTORIAL: 6 LOTUS BLOSSOM


    Siamo alla quatra piastrella della nostra coperta Granny e le piastrelle tinta unita sono quasi finite.
    Oggi abbiamo lavorato la piastrella Lotus Blossom in rosso granata, che trovate alla pagina 6 dell'E-Book gratuito con lo schema Chain Reaction - Coperta Granny (Granny Afghan).

    Abbiamo utilizzato in totale:
    - 100 gr di Lana Grossa Mille colore rosso granata
    -40 gr di Lana Grossa Mille colore carta da zucchero

    Abbiamo utilizzato l'uncinetto n. 6

    La lavorazione della piastrella è molto semplice e non richiede istruzioni particolari: come tutte le mattonelle granny, si lavora partendo dal centro e si sviluppa per un totale di 10 giri come da schema raffigurato a pagina 6.

    Anziché iniziare con un giro di catenelle chiuse insieme, noi preferiamo sempre partire con il magic circle, la cui larghezza è gestibile meglio a seconda della quantità di maglie fatte nel giro successivo.

    In linea di massima in questa mattonella abbiamo questi punti un po' più particolari per chi non è esperto nel lavoro all'uncinetto:

    - il punto pippiolino (3 catenelle, 1 maglia bassissima nella 1^ catenella)
    - le maglie alte / doppie maglie alte chiuse insieme (filo sull'uncinetto; eseguite la 1^ maglia alta chiudendo i punti insieme a 2 a 2, ma lasciate in sospeso l'ultimo passaggio - vi rimangono 2 fili sull'uncinetto. Filo sull'uncinetto e passate ad eseguire, allo stesso modo, la 2^ maglia alta, dopodiché la 3^: a questo punto, una volta eseguite in parte tutte e 3 le maglie alte, filo sull'uncinetto e chiudete insieme tutte le maglie che vi sono rimaste sull'uncinetto)

    Nei giri 8 e 10, dovrete lavorare a punto basso con il colore azzurro per ricreare un piccolo bordo a contrasto. Il punto basso va lavorato tra un punto e l'altro del giro precedente.


    Leggi anche: SCHEMA MATTONELLE GRANNY PER LA COPERTA MATRIMONIALE  (TOT. 20)

    0 comments:

    Posta un commento