Oggi abbiamo lavorato la piastrella Lotus Blossom in rosso granata, che trovate alla pagina 6 dell'E-Book gratuito con lo schema Chain Reaction - Coperta Granny (Granny Afghan).
Abbiamo utilizzato in totale:
- 100 gr di Lana Grossa Mille colore rosso granata
-40 gr di Lana Grossa Mille colore carta da zucchero
Abbiamo utilizzato l'uncinetto n. 6
La lavorazione della piastrella è molto semplice e non richiede istruzioni particolari: come tutte le mattonelle granny, si lavora partendo dal centro e si sviluppa per un totale di 10 giri come da schema raffigurato a pagina 6.
Anziché iniziare con un giro di catenelle chiuse insieme, noi preferiamo sempre partire con il magic circle, la cui larghezza è gestibile meglio a seconda della quantità di maglie fatte nel giro successivo.
In linea di massima in questa mattonella abbiamo questi punti un po' più particolari per chi non è esperto nel lavoro all'uncinetto:

- le maglie alte / doppie maglie alte chiuse insieme (filo sull'uncinetto; eseguite la 1^ maglia alta chiudendo i punti insieme a 2 a 2, ma lasciate in sospeso l'ultimo passaggio - vi rimangono 2 fili sull'uncinetto. Filo sull'uncinetto e passate ad eseguire, allo stesso modo, la 2^ maglia alta, dopodiché la 3^: a questo punto, una volta eseguite in parte tutte e 3 le maglie alte, filo sull'uncinetto e chiudete insieme tutte le maglie che vi sono rimaste sull'uncinetto)
Nei giri 8 e 10, dovrete lavorare a punto basso con il colore azzurro per ricreare un piccolo bordo a contrasto. Il punto basso va lavorato tra un punto e l'altro del giro precedente.
Leggi anche: SCHEMA MATTONELLE GRANNY PER LA COPERTA MATRIMONIALE (TOT. 20)
0 comments:
Posta un commento