Ci sono rimasti dei piccoli ritagli di cartoncino ed abbiamo pensato, da buone riciclatrici, di utilizzare anche quelli.
Abbiamo preparato una pecorella di carta, avvolta da una morbida lana bouclé per dare l'effetto pelliccia di pecora. La useremo come decorazione per chiudere i pacchi di Natale oppure la aggiungeremo al cartellino dei nostri lavori in lana fatti a mano: una vera chicca per le amanti degli accessori in lana per l'inverno
DIY TUTORIAL SHEEP
TUTORIAL PECORA DI CARTA
Ritagliate il cartamodello e riportatelo sul cartoncino, ottenendo così la vostra sagoma rigida della pecora.
Avvolgete la parte centrale del corpo della pecora con qualche giro di lana per ricreare il pelo. Noi abbiamo usato della lana bianca naturale bouclée, per dare l'effetto del pelo arricciato.
Per creare l'occhio della pecora, abbiamo preso un cerchio bianco di scarto della bucatrice per fogli, abbiamo disegnato la pupilla nera con un pennarello e lo abbiamo incollato sulla faccia della pecora.
In alternativa potete anche incollare un occhio mobile facendo diventare la sagoma animata, oppure potete disegnarlo direttamente a mano.
A questo punto la pecorella è pronta!
Se volete utilizzarla come chiudi-pacco, prendete un ago e fate passare del filo da cucito al centro della schiena, per creare l'asola con cui fissare la pecora al pacco.
Posso diti che sei veramente brava e creativa? Complimenti. Riesci, dal niente, a fare delle cose non belle, stupende. Ciao e grazie ancora per le belle idee che ci regali.
RispondiEliminaP.S. per chi legge:
E' un commento VERO, NON CI CONOSCIAMO NEMMENO.
Ma grazie tantissimo, davvero :) :) :)
Elimina