• Una vita HandMade!

    Pages

    CORNICE LUNA E STELLE A CROCHET


    Per creare la nostra cornice all'uncinetto personalizzata, prima cosa da fare è creare il riquadro a crochet seguendo questo tutorial (come fare le cornici a crochet) 
    Oggi immaginiamo di creare una cornice porta foto per un bimbo o una bimba in una culla, che non aspettano altro di chiudere gli occhi cullati dai sogni.

    CORNICE DELLA BUONA NANNA
    con stelle e luna all'uncinetto

    In questa cornice abbiamo ricreato una luna addormentata con tanto di cappello fatto in feltro. Lo schema ben preciso non ve lo sappiamo riportare perché di solito facciamo tutto un po' a caso e probabilmente quando abbiamo fatto questa luna eravamo un po' assonnate anche noi per non sapervi riscrivere i punti esatti..! ^_^

    La lavorazione comunque è iniziata da una lunga catenella (la schiena della luna) e nel 1° giro abbiamo giocato con i vari punti per le altezze. Per darle la curvatura, più o meno nella parte centrale della catenella abbiamo fatto dei punti chiusi insieme. 
    Per il nasone abbiamo fatto una cosa simile al punto pippiolino.
    Insomma, dovete provare come abbiamo fatto noi, la forma poi vien da sé! 


     

    Per le stelle all'uncinetto ci siamo ispirate ad alcuni schemi Stars & Stripes tipici dello stile USA (vi ricordate della nostra borsa a crochet USA?).
    Il concetto di lavorazione comunque è come per i raggi del sole, per comodità vi mettiamo lo schema di una stella dal quale potete prendere spunto:










    Se volete altre idee per cornici a crochet, potete ispirarvi a questa raccolta di tutorial cornici fai da te.

    0 comments:

    Posta un commento