• Una vita HandMade!

    Pages

    COME CONFEZIONARE UNA PIANTA


    Non so a voi ma a noi capita spesso di regalare piante e fiori.
    Che sia per l'amica o la zia che compie gli anni, oppure per l'inaugurazione di una nuova attività (e grazie a Dio ultimamente abbiamo partecipato a molte inaugurazioni, è sempre un piacere vedere gente giovane che prende coraggio e realizza i propri sogni!)

    C'è da dire però che ci siamo un po' stufati di andare sempre dal negozio della fiorista che bene o male, per quanto possa fare delle belle confezioni, sono poi tutte piuttosto uguali ed anonime.

    Così abbiamo deciso di iniziare anche noi a confezionare le nostre piante.

    Oltre al fatto che la cosa risulta molto ma molto più economica, a noi piace sempre dedicare tempo a curare quello che facciamo per gli altri, per cui il nostro dono all'amica ha per noi sempre un significato un più.. della serie: "ecco cosa ho fatto per te, ti ho pensato, so i tuoi gusti e ho cercato di fare del mio meglio". Ecco, questo è esattamente quello che facciamo nel nostro paciugare.

    Siamo andate dal nostro banchetto di fiducia al mercato, abbiamo preso 3 piccole piantine da mettere insieme e con un sacco di iuta e alcuni nastri e stoffe che avevamo nella nostra immensa dispensa alla Mary Poppins, abbiamo fatto questa confezione autunnale.

    Edera, ciclamino ed erica.
    Il tutto completato con colori tono su tono e il sacco grezzo che fa molto spartano.
    Volevamo aggiungere anche un ramo di castagna con un riccio, ma sarebbe stato troppo decorato.

    Vi diamo qualche idea e suggerimento per come confezionare una pianta, QUI trovate alcuni tutorial. Ma come sempre, vi esortiamo ad usare la fantasia e la vostra personalizzazione: solo così potrete creare qualcosa di unico per qualcuno che per voi è speciale.




    0 comments:

    Posta un commento