• Una vita HandMade!

    Pages

    COPERTA GRANNY PER BAMBINI


    Stiamo continuando a crochettare come pazze per creare tante cosine alla nostra bimba... che ormai ha compiuto già 7 mesi, è cresciuta in un battibaleno!
    Abbiamo trovato un progetto interessantissimo da seguire per poter utilizzare tutto il cotone che abbiamo. Si tratta di una copertina Granny da bambini (da culla, lettino o letto a seconda della misura in cui viene lavorata).




    E' coloratissima! E' composta da più sezioni , lavorata a righe... e quindi come si dice? Una riga al giorno toglie il medico di torno??? E' molto invitante questo progetto, anche perché facendone un pezzetto ogni giorno la coperta cresce cresce e cresce senza essere un peso da finire (capita coi mega lavoroni..)

    Ma veniamo al dunque.. si tratta della coperta chiamata SPICE OF LIFE Blanket by Sandra Paul. Il pdf è scaricabile gratuitamente (in inglese).
    Per aiutarvi con la traduzione potete aiutarvi con il nostro glossario (traduzione punti uncinetto inglese-italiano).

    Lo schema originale propone l'utilizzo di 13 differenti colori, 1 gomitolo da 50gr per ogni colore, aggiungendo 1 gomitolo in più del colore desiderato per fare il bordo.
    Uncinetto: 4 mm
    La coperta finita misura 106 cm x 138 cm.
    Noi abbiamo scelto di utilizzare solo 12 colori:



    La coperta è lavorata come segue:

    PARTE 1: 
    SPIEGAZIONI DI INIZIO
    PARTE 2
    - RIGHE DI INIZIO
    - SEZIONE 1 GRANNY
    PARTE 3
    - SEZIONE 2 GRANNY
    - SEZIONE 3 GRANNY
    - SEZIONE 4 ZIPPER
    PARTE 4
    - SEZIONE 5
    - SEZIONE 6 TULIPANI
    - SEZIONE 7 ONDE
    - SEZIONE 8 PUFF
    PARTE 5
    RIPETIZIONE MOTIVI E RIFINITURE

    Se siete già esperte di crochet in inglese potete cominciare....altrimenti date un'occhiata al nostro blog, vi aggiorneremo passo passo con l'avanzamento della nostra versione di Spice of Life per darvi qualche spunto - aiutino :)

    A presto crochettare

    0 comments:

    Posta un commento