• Una vita HandMade!

    Pages

    CUCCIA PER GATTO FAI DA TE


    Vi avevamo insegnato come fare una cuccia fai da te per cane utilizzando un vecchio maglione e ci avevate scritto in tantissime per ringraziarci e per inviarci le foto dei vostri cuccioli spaparazzati e contenti nella propria cuccia

    Oggi ci dedichiamo ad un facilissimo tutorial veloce veloce per creare una mini-cuccia ideale per gatti o per cani di piccola taglia.


    Che cosa vi serve?
    - imbottitura di 1 cuscino (40x40 - 60x60 - o della dimensione desiderata)
    - stoffa o pile per rivestire il cuscino. Noi abbiamo utilizzato 2 plaid dell'Ikea a basso costo
    - forbici
    Niente ago e filo! Avete capito bene! E' una cuccia senza cuciture!

    Innanzitutto, dovete tagliare 2 pezzi di pile della misura del cuscino lasciando dalle parti almeno 15-20 cm di stoffa in più.
    Dopodiché li fate combaciare uno sull'altro e iniziate a tagliare con le forbici delle frange lungo tutti i bordi.

    Dopodiché, iniziate ad annodare sopra ciascuna frangia con quella che trovate sotto in modo da chiudere il sacco che conterrà l'imbottitura.


    Continuate ad annodare fino a che non avrete quasi terminato tutto il giro: lasciate giusto lo spazio per poter inserire l'imbottitura / cuscino, dopodiché terminate la cuccia eseguendo gli ultimi nodi.


    Come potete vedere, il lavoro è semplicissimo e super veloce!
    Potete usare questa tecnica anche per fare dei semplici cuscini da arredamento.... ma vista la loro morbidezza....saranno sicuramente occupati dai vostri amici pelosi! 



    0 comments:

    Posta un commento