• Una vita HandMade!

    Pages

    ORTO SUL BALCONE FAI DA TE



     

    Pur avendo orto e giardino, abitiamo al primo piano e spesso, cucinando, troviamo molto comodo avere a portata di mano le erbe aromatiche fresche.
    Teniamo qualche piantina bio sul davanzale della finestra, ma non è la stessa cosa rispetto alle piantine dell'orto.

    Insoddisfatte della situazione, è arrivato il lampo di genio del marito: è andato a recuperare un vecchio cassetto di una scrivania / cassettiera e lo ha usato per creare il nostro orto pensile da appartamento direttamente sul balcone.

    Il nostro piccolo angolino per le erbe aromatiche, comode vicino alla cucina!! Mannaggia alla pigrizia di dover andare giù nell'orto.. 

    Come creare un orto pensile o giardino pensile in città?!
    Prendete un qualsiasi contenitore in legno, il fondo deve essere resistente: importante.. foratelo altrimenti l'acqua ristagnerà nelle radici, inoltre prevedete terra buona, terriccio comune e pietre per drenaggio e adattamento al terreno da parte delle piante. Più il terreno è leggero più l'acqua scorrerà facilmente e sarà necessario annaffiare regolarmente.. Piantate le vostre piantine aromatiche bagnando un po' le radici in modo che non patiscano e.... il vostro angolino speciale è pronto!!


    Lo sapevate che ci sono moltissime idee per creare giardini e orti in città, riciclando materiali inusuali? 

    Ecco alcune delle idee più stravaganti (ovviamente!)




    0 comments:

    Posta un commento