• Una vita HandMade!

    Pages

    UNCINETTI IN BAMBU


    Ci siamo fatte un nuovo regalo; anzi, un auto-regalo per Natale.
    Giusto per aver crochettato così tanto in questi ultimi mesi.. ci siamo tolte uno sfizio super meritato!
    Gli uncinetti che utilizziamo di solito per le nostre creazioni sono in metallo e sono stati passati di mamma in figlia da almeno un paio di generazioni.
    Insomma, oltre ad essere i "veri" uncinetti di una volta, abbiamo un legame affettivo.  
    Paciuga Brega e Imbelina però, come ben sapete, non è esattamente sinonimo di ordine.
    Potremmo trovare un ago nel pagliaio, ma nello stesso tempo non vedere gli elefanti. 



    Abbiamo la dispensa stracolma di filati, materiali e lavori da terminare; una signora dispensa, sulla quale abbiamo investito dalla disperazione degli uomini di casa che non ne potevano più di vederci cercare a destra e sinistra come delle pazze.
    Abbiamo messo gli scaffali in legno con le scatole trasparenti dell'Ikea, tutte rigorosamente etichettate per ritrovare quello che abbiamo catalogato al loro interno.
    Gli uncinetti li teniamo da sempre nel nostro astuccio dedicato, ma guarda caso ogni tanto ne sparisce uno e viene riesumato dopo mesi e mesi per puro caso (o meglio, proprio nel momento in cui hai smesso di cercarlo)

    Ecco, proprio per questo, visto il valore affettivo, abbiamo sentito il bisogno di acquistare una nuova linea di uncinetti dal destino indefinito. Una sorta di scorta (scusate il gioco di parole).
    Eravamo molto attratte dagli uncinetto in legno, precisamente in bambù, perché ci è stato detto che, se ben levigati, permettono di lavorare meglio rispetto a quelli in ferro perché il filato scivola di più. Ed è proprio vero!



    Eccoli, i nostri nuovi uncinetti, funzionano a meraviglia!
    Li abbiamo acquistati on line direttamente con la loro sacca porta uncinetti in stoffa, dai colori vivaci (che un giorno, ovviamente, verrà sostituita da un porta uncinetti a crochet!)
    Un set di 16 uncinetti dal n. 2 al n.10, possiamo sbizzarrirci.
    Il Natale è vicino, se avete amiche creative, pensateci..
     Insomma, non si tratta di un regalo qualunque!
       


    2 comments:

    1. Oooohhhh, sono bellissimi! Io ho dei ferri per la maglia fatti di bambù: li ho comprati per 1 euro e mi ci trovo benissimo. Ciao!

      RispondiElimina