• Una vita HandMade!

    Pages

    TUTORIAL COLLANE VELOCI DI FETTUCCIA


    Vi abbiamo parlato di alcune idee per usare gli avanzi di fettuccia creando delle collane semplici e veloci.
    Oggi iniziamo dal modello più semplice e veloce. Fast & Furious!!!   
    E' una collana gircollo, praticamente senza cuciture. Nella nostra variante abbiamo aggiunto spille in stoffa e bottoni argentati.

    Avete presente come fanno gli elettricisti per rifare le matasse dei fili elettrici? Chiedetelo a qualsiasi uomo. Ecco, questa collana di base è fatta nello stesso modo, ci vuole giusto 1 minuto di orologio, guardate e provate!!

    Arrotolate la fettuccia intorno all'avambraccio come se doveste creare una matassa: il palmo della mano ed il gomito vi serviranno per punto d'appoggio in modo da ottenere la stessa lunghezza per ogni giro che farete. Vi consigliamo di fare almeno 4-5 giri.

    Terminate i giri di fettuccia dal palmo della mano, avendo l'accortezza di lasciare ancora un 30-40 cm di fettuccia, che andrete ad arrotolare per creare la parte di collana che rimarrà dietro dal collo. Fermate la fettuccia con qualche punto invisibile con l'ago.
    Ora potete provvedere ad abbellire la vostra collana. 
    In questo caso, noi abbiamo optato per dei bottoni argentati che abbiamo cucito sopra, ma ci sono molteplici modi per decorare la collana. Ad esempio potete mettere fiori creati in stoffa, tulle o direttamente in fettuccia, come potete vedere QUI in questa nostra raccolta di tutorial di fiori e spille fai da te più belli.

    0 comments:

    Posta un commento