• Una vita HandMade!

    Pages

    PORTA MATITE CON LATTINE RICICLATE


    A quanto pare la nostra felicità ultimamente si tramuta in idee e creazioni fantasiose e coloratissime più che mai! 
    Ogni scusa è buona per usare la cosa più impensabile e trasformarla in qualcosa di speciale. Abbiamo voglia di vedere in giro per la casa e sulla scrivania in ufficio qualcosa di allegro, qualcosa che ci faccia tornare il sorriso anche in momenti in cui manca.

    Questa volta, abbiamo pensato al riciclo delle lattine.
    Ci piace molto la vellutata di ceci, che ci possiamo fare??? Usiamo le scatole dei ceci e non riusciamo a buttarle, è più forte di noi. Le laviamo e le mettiamo da parte, a qualcosa serviranno prima o poi.....) E' arrivato il momento.

    Oggi, come promesso, vi spiegheremo come poter creare un bellissimo porta matite in feltro con le lattine riciclate! 



     
    CHE COSA TI SERVE:

    - lattina pulita e asciutta
    - colla a caldo
    - fogli di feltro (pannolenci mm 1 della Stamperia)
     - forbici
     - matita


    Posate la lattina sul foglio di feltro e con una matita segnate il bordo del diametro del fondo. Ritagliate il cerchio ottenuto ed incollatelo con la colla a caldo sul fondo della lattina. In questo modo il porta matite resterà ben rifinito.

     

    Coricate la lattina su un altro foglio di feltro in modo da poter prendere la giusta misura dell'altezza del foglio che andrà a coprire il fianco della lattina.
    Fate rotolare la lattina facendole fare un giro completo. Segnate quindi con una matita il punto esatto in cui andrete a tagliare il foglio, stabilendo quindi la larghezza del foglio con cui avvolgerete la lattina.



    Decorate a piacere i rettangoli ottenuti. Le applicazioni in feltro vanno incollate sempre con la colla a caldo che non lascia il segno; in alternativa potete fare anche dei ricami e decorazioni con filo di cotone.




    Incollate con la colla a caldo i rettangoli decorati sulle lattine. Fate attenzione che aderisca bene ed evitate che faccia grinze. Ecco pronti i vostri coloratissimi porta matite!



    Questo è il tutorial per la condivisione, pinnate!  



    Vi ricordate che avevamo già riciclato le lattine dei pelati creando dei vasetti per piantine grasse? All'opera!!!

    2 comments: