• Una vita HandMade!

    Pages

    SCALDACOLLO A MATASSINA


    Ecco la nuova tendenza di questo inverno...
    gli scaldacolli a matassina!!


    Sono soffici, caldissimi e super pratici: si mettono intorno al collo arrotolandoli a piacere e fermandoli con la spilla.
    Più sono arrotolati e più sono belli!!
    Per ogni scaldacollo serve circa 1 gomitolo di lana e a piacere si possono mescolare filati differenti.
    In questo caso, ad esempio, abbiamo aggiunto al filato marrone alcuni fili di tubolare a maglia fatti con il tricotin e alcuni fili di lana coi pallini, per rendere più particolare lo scaldacollo.
    Le spille sono un mix di tecnica a crochet e tricotin, con l'aggiunta di bottoni e particolari in feltro. 


    Per lo scaldacollo panna, abbiamo utilizzato un soffice filato in lana misto a mohair; per renderlo particolare abbiamo creato una spilla raffinata con un fiore 3D all'uncinetto ed e un bottone a forma di fiore, il tutto su due strati di feltro.



    Tutti gli scaldacolli sono dunque creati utilizzando diverse tecniche e materiali, utilizzando i filati più caldi e morbidi che abbiamo trovato e...  sono stati molto apprezzati!!! :D

    Si prestano ad essere utilizzati anche semplicemente sopra una dolcevita in modo da fare pandant con la maglia e....tenere caldo in ogni momento!!!!!! 
    Sarà per questo che ve ne siete innamorate!



    9 comments:

    1. ciao sono arrivata al vostro blog perchè cercavo un tutorial per collane di fettuccia l'ho trovato interessante e molto chiaro!!!il vostro blog è bellissimo,e se farete un tutorial per gli scaldacolli a matassina a me farebbe tanto piacere leggerlo e prepararmene una per il prossimo inverno!!!un abbraccio maria

      RispondiElimina
      Risposte
      1. te lo preparerò molto volentieri!! al momento non tocco lana perchè mi viene male.. ma finita l'estate riprenderò con le creazioni invernali, ricordati di ripassare di qua!
        Per il momento ti posso dire che per creare gli scaldacolli a matassina il prcedimento è molto simile alla collana in fettuccia con le perle! ;) Ciao Maria, un abbraccio e a presto!

        Elimina
      2. grazie mille per avermi risposto...adesso ho le idee più chiare per la lavorazione delle collane!!!comunque io non ripasso,perchè ho deciso di seguire il vostro blog così non mi perdo neanche un post!!! :)con affetto Maria

        Elimina
      3. Ahahah! Ma grasssie!! Vedrai non ti deluderemo ;) Un abbraccio

        Elimina
    2. ciao sono favolosi e sicuramente molto caldi. sono facili da fare ?

      RispondiElimina
      Risposte
      1. ciao, si sono molto caldi e facili da fare, posterò il tutorial così se vuoi provare a farli vedi come si realizzano ;)

        Elimina
    3. Ciao, il tuo blog è bellissimo, volevo chiederti se hai pubblicato il tutorial sugli scaldacollo, mi interessano tantissimo per fare un regalo a mia mamma

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao! Purtroppo non lo abbiamo ancora preparato
        Se ti può interessare abbiamo ancora 2 scaldacolli disponibili sul negozio on line ( li trovi qui : http://blomming.com/mm/paciuga/sections/22403/items?view_type=thumbnail )
        Ma capisco che fare tu stessa una cosa per la tua mamma è tutt'altra cosa!
        Se mi lasci una mail cerco di spiegarti il procedimento
        Dalle foto del negozio comunque si vede abbastanza bene come è fatto

        Elimina
      2. grazie mille, la mia mail è ayakuccia@hotmail.it per favore metti scaldacolli nell'"oggetto", così capisco che sei tu

        Elimina